Crioterapia

Criotraining: la crioterapia a Milano in un centro all'avanguardia

La crioterapia è uno dei trattamenti più consigliati a chi pratica attività sportiva e per chi vuole trovare uno stato di benessere fisico mantiene elevata la tonicità muscolare. 

Capita spesso che dopo una caduta o un infortunio abbiamo cercato di ridurre il grado dello stato infiammatorio con la classica applicazione di ghiaccio sulla superficie localizzata

Svolgere delle sedute di crioterapia segue quindi esattamente lo stesso principio di base.

Perché fare crioterapia?

  • Mantiene elevata la tonicità muscolare
  • Riduce i tempi di recupero dell'apparato muscolo-scheletrico
  • Buoni effetti analgesici ed antinfiammatori

La crioterapia, attraverso la vasocostrizione e la vasodilatazione, contribuisce all’ aumento del flusso sanguigno e quindi all’ossigenazione dei tessuti e dei muscoli.

Gli effetti vengono prodotti anche al livello della micro-circolazione, garantendo un più rapido recupero dall’affaticamento muscolare prodotto da allenamenti intensi o ravvicinati.

Perché privarsi di una sensazione di benessere in soli 3 minuti?

Crioterapia per lo sport

Per gli sportivi è consigliabile fare sedute regolari di crioterapia perché la bassissima temperatura del trattamento permette di alleviare affaticamento muscolare, rilassare i distretti interessati, bloccare la produzione di acido lattico e rallentare il deterioramento dei muscoli in seguito all’attività sportiva.

Prenota ora

Contattaci per prenotare la tua seduta o avere maggiori informazioni


Contatti

Gallery